
·Ex sudisti con la Meloni. Alla coordinatrice appalto da 300 mila euro·
Lo stesso giorno del passaggio a Fratelli d’Italia, il partito del governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il dirigente del servizio Gestione e monitoraggio del fondo sociale europeo, firma l’anticipo del finanziamento: 120 mila euro alla società Sicurform di Avezzano di cui è managing director Rosa Pestilli, ex coordinatrice del partito sudista passata armi e bagagli nel partito della Meloni.

Lei, neo componente della commissione pari opportunità della Regione che gestisce la Sicurform insieme al marito, l’ex pugile Giuseppe Truono, viene folgorata sulla via della Meloni dal presidente Marsilio e dal sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. La Sicurform, che si occupa di formazione, risponde a un avviso per il “rafforzamento delle competenze negli uffici giudiziari – finanziamento offerta formativa finalizzata al conseguimento della qualificazione di Operatore per la gestione degli archivi amministrativi giudiziari” e ottiene l’incarico dalla Regione Abruzzo per un totale di 300 mila euro.

E il 16 gennaio, mentre sui giornali si celebra il passaggio in Fratelli d’Italia della bionda marsicana, lei ottiene, con la determina dirigenziale numero 22, l’anticipo di 120 mila euro, dopo aver dato avvio al progetto.
Una semplice coincidenza, ma è indubbio che sia una data da festeggiare, il 16 gennaio: il partito della Meloni acquisisce con lei un bel drappello di ex sudisti. Che in vista delle elezioni di Avezzano, rappresentano proprio un bel colpo.