
·Mazzocca non molla·
Tutto a monte. Mario Mazzocca, che ieri ha incassato la solidarietà di un bel po’ di sindaci,non rinuncia all’assessorato: questa è la decisione che Sel ieri sera ha comunicato al segretario del Pd Marco Rapino.

Mario Mazzocca
Qualcun altro dovra’ farsi da parte per far posto ad Andrea Gerosolimo nella giunta regionale abruzzese. Il rimpasto si complica parecchio. Se Abruzzo civico vuole la poltrona, occorrera’ un nuovo gioco acrobatico da parte di Luciano D’Alfonso. Difficile che riesca a convincere Gerosolimo ad accontentarsi del sottosegretariato, come si era ipotizzato ieri, almeno fino a metà legislatura. Certo, il contrappeso sarebbe ghiotto: deleghe pesanti, e quasi carta bianca su aree interne, lavoro e formazione, che verrebbero sottratte a Marinella Sclocco.

Marco Rapino
Non solo: Abruzzo civico vuole anche i grandi eventi e il governatore è disposto a concederglieli, a parte giubileo e open day del turismo che rimarrebbero a Camillo D’Alessandro (l’Openday del turismo e’ un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli operatori turistici che regaleranno agli ospiti una giornata di soggiorno tutto compreso per invogliarli a fare le vacanze in Abruzzo). In alternativa il sacrificio della poltrona potrebbe essere chiesto a un altro assessore Pd.
Ps: speriamo che facciano presto, così la finiamo.