·Consigli per gli autisti·

E da domani, se vedrete sfrecciare un’Audi A6 impacchettata con la pubblicità del tonno Nostromo, o dei bikini Yamamay o della pasta De Cecco, guardate bene dentro: ci troverete il governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso o l’assessore Marinella Sclocco o il vice presidente Giovanni Lolli.

Luciano D'Alfonso

Luciano D’Alfonso

E niente, la crisi fa brutti scherzi: e siccome il portafogli al verde non consente di comprare nuove auto blu, neppure in leasing, la Regione ha deciso di chiederle in comodato, in cambio di pubblicità. Cioè offrendosi a scorrazzare per la Regione e anche oltre, gli spot delle aziende che si faranno volontarie per rifornire l’autoparco regionale.
La delibera è del 24 maggio scorso, e si intitola “Ricerca di sponsorizzazioni aventi ad oggetto l’acquisizione di autovetture in comodato gratuito per sopperire alle esigenze di mobilità e trasporto della Regione Abruzzo”.

WCENTER 0JHFBIQLOO imgtoiati180507164750_0 Francesco Toiati
Insomma, un vero e proprio “avviso pubblico di sponsorizzazione”.
Le auto dovrebbero servire, più che a presidente e assessori, all’affollatissimo “Ufficio di presidenza e di gabinetto” di D’Alfonso.
E così la delibera spiega che la Regione è costretta a ricorrere a questo strambo progetto

“in ossequio ai principi di contenimento della spesa pubblica” per soddisfare le “esigenze di mobilità e trasporto degli uffici di presidenza e di gabinetto, principalmente nell’ambito del territorio regionale”.

Le possibilità sono varie, dal tonno al bikini alla pasta. Anche se è molto ma molto più probabile che siano proprio i rivenditori di auto a mettere a disposizione le fuoriserie.

ps: ma i mezzi pubblici, no? Ah già, quelli sono già incartati.




Articoli correlati

  • Auto blu, basta la parola13 Settembre 2017 Auto blu, basta la parola L’auto blu del presidente? E’ in comodato d’suo gratuito per un anno, ma il contratto non esiste, anzi è un contratto verbale. Lo scrive nero su bianco la responsabile del dipartimento […]
  • Auto blu, l’Abruzzo ne ha di più5 Febbraio 2016 Auto blu, l’Abruzzo ne ha di più L'Abruzzo ha risposto al censimento a tamburo battente. Sono 134 le auto blu in dotazione della Regione, anche se quelle in uso ad assessori e dipendenti in realtà sono molte meno. Ma […]
  • Bambole, non c’è benzina23 Dicembre 2015 Bambole, non c’è benzina Profondo rosso. Così profondo che la Regione Abruzzo blocca le tessere del carburante. E' il primo effetto del buco di bilancio: con una mail di ieri 22 dicembre inviata a tutti i […]
  • L’auto blu del sottosegretario8 Giugno 2015 L’auto blu del sottosegretario Nel parco macchine della Regione Abruzzo le auto blu scendono da 14 a 9. Ma si aggiunge quella per una nuova figura istituzionale: il sottosegretario. Leggi qui . Chissà se quella di […]