·Fini di Mezzo·

Ognuno ha i vip che si merita. E se Pescocostanzo l’estate scorsa ha fatto lo stravedere per la presenza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin ospite a casa di Federica Chiavaroli, ora sottosegretario alla Giustizia, o del presidente della Camera Laura Boldrini, senza contare tutta la scamonaglia politico-burocratica di casa nostra, ora tocca a Rocca di Mezzo. Qui ha comprato casa Gianfranco Fini, ex presidente della Camera, che è diventato amico del sindaco rosso Mauro Di Ciccio che chissà perché ha un soprannome che in tutto per tutto è un altro nome, Paolo Fossi, e qui sta da sabato scorso per trascorrere le vacanze di Pasqua.

Fini con Mauro Di Ciccio

Fini con Mauro Di Ciccio

Da qualche mese quindi i fine settimana e le feste comandate le trascorre qui.

<Ha fatto un patto con la moglie Elisabetta – racconta Di Ciccio – visto che lui ama il mare ma lei adora la montagna allora dividono l’anno a metà: l’inverno lo trascorrono qui e la primavera-estate al mare>.

Grande prova d’amore perché lui sugli sci non ci sale proprio: non sa sciare. E così mentre lei scia con le due figlie, lui prende il sole, si siede al bar o sta a casa a leggere.

Ha comprato una casa antica in pieno centro storico, vicino alla piazza del paese. Cucina, soggiorno ampio e camere da letto. E non snobba Rocca di Mezzo, proprio per niente: il pomeriggio esce, si siede a prendere il the, insomma una perfetta vita da quasi-pensionato.

Fini al mare con le sue bimbe

Fini al mare con le sue bimbe

Il sindaco ne va fiero. Rocca di mezzo ha avuto frequentatori illustri, dall’ex presidente della repubblica Carlo Azeglio Ciampi, al cardinale Sodano, all’ex ministro Franco Battaglia. E ora Fini.

E insomma, pare che il paese ormai si sia abituato alla sua presenza, poco ingombrante per la verità, e anche agli amici che ogni tanto lo vengono a trovare. Certo niente auto blu e niente politici di grido. Vacanze un po’ noiose ma la casa di Rocca di mezzo sicuramente passa più inosservata di quella di Montecarlo.

Fini ed Elisabetta al mare

Fini ed Elisabetta al mare

Passeggiata col sole

Passeggiata col sole

Ps: e niente, pare che faccia più notizia lei, Elisabetta. Dopo le false notizie sulla separazione, coincidenti con il declino politico dell’ex presidente, rieccola qui in veste di moglie e mamma superfedele. Alla faccia delle malelingue.




Articoli correlati

  • Anche la Boldrini a PescoAgosto 23, 2015 Anche la Boldrini a Pesco Dopo la destra di governo, anche la sinistra delle istituzioni. C'è Laura Boldrini a Pescocostanzo, con un gruppo di amici, ospite del b&b Archi San Rocco. È arrivata stamattina […]
  • Pesco bipartisan, c’è la BoldriniAgosto 24, 2015 Pesco bipartisan, c’è la Boldrini Insomma,una bella differenza. La Lorenzin a casa Di Federica Chiavaroli, poi a cena al Gatto bianco ospite del proprietario Roberto Donatelli, con l'ex governatore della Campania Stefano […]
  • L’Aquila ma sembra la RoccaDicembre 14, 2015 L’Aquila ma sembra la Rocca Di questo passo anche il patrono San Massimo rischia di essere sostituito da San Leucio. E chissà se la Perdonanza celestiniana verrà insidiata dalla gara del solco dritto. Al di là del […]
  • I tre della DalfynomicsNovembre 9, 2015 I tre della Dalfynomics Chi l'ha detto che l'Abruzzo non sta avanti. Sta avantissimo: se a Roma Ncd è di fatto al governo, con tanto di ministri, qui neppure si scherza. Il governo alla volemose bene di Luciano […]