
·De Matteis, figuraccia web·
“Mi libero da questa rottura di palle e arrivo”: il consigliere comunale dell’Aquila di Forza Italia Giorgio De Matteis inciampa in una figuraccia in diretta web di quelle colossali (il video in fondo all’articolo).

C’è il consiglio comunale all’Aquila, e da quando è iniziato il lockdown l’assemblea si riunisce sulla piattaforma zoom: sullo schermo appaiono il presidente Tinari (quello che aveva messo il like agli insulti sessisti nei confronti della segretaria Pd), poi i consiglieri Cimoroni e Rocci. De Matteis non si accorge che il collegamento è già iniziato e se ne esce con questa battuta infelice: “Mo vengo sotto a vedè dottò, mi libero di ‘sta rottura di palle e arrivo”. Tinari tenta di avvertirlo, Giorgio guarda che ha il microfono acceso, ma ormai il danno è fatto.
Niente, figuraccia macroscopica. Il video fa il giro dei siti, impazza su Facebook, viene visto da centinaia di persone. “I discorsi che entreranno nella storia”, titola la pagina satirica “Biondi rompe i meccanismi”.
Rotture a gogo, a quanto pare. Palle & meccanismi.
Ma insomma, di questi tempi, a chi non è capitato di irrompere in una delle tante piattaforme mentre si sta dicendo altro. Solo adesso lo vogliamo vedere De Matteis che gli racconta ai suoi elettori.