
·Centrodestra, è scontro anche sul Corecom·
Ed è ancora scontro sulle nomine. Mentre il nome di Paolo Gatti alla Corte dei Conti tiene banco, con la Lega e Forza Italia che tengono il fucile puntato su Marsilio & Sospiri, fa discutere anche il nome di Giuseppe La Rana, direttore dell’associazione di imprese Assovasto, designato al Corecom. Un nome che la Lega non digerisce, anche perché erano altri i candidati sui quali puntava.
Sono 15 le domande arrivate alla Regione per la presidenza, e il nome di La Rana, figlio di un noto magistrato di Vasto, fino a qualche giorno fa, non era proprio in vetta alla classifica delle preferenze.

Un altro fronte di malessere si è aperto quindi all’interno del centrodestra abruzzese e in queste ore si saprà se La Rana la spunterà o se gli verrà preferito qualche altro nome.
Tra i 15 candidati ci sono gli attuali componenti del comitato, Ottaviano Gentile e Michela Ridolfi, il primo presidente Corecom Goffredo De Carolis, il leghista Riccardo Chiavaroli, Clemente D’Annunzio, patrocinante legale in controversie con i gestori telefonici, Roberto Donatelli, proprietario dell’hotel Il Gatto Bianco a Pescocostanzo, Antonio Teti consente in comunicazioni istituzionali e docente di data science, Antonio De Panfilis, addetto stampa, Antonella Luciani dirigente d’azienda, Emiliano Di Genova, ex membro dello staff tecnico del parlamentare Udc Rocco Buttiglione dal 2003 al 2005, Dario Recubini, ex responsabile comunicazione Ferrovie dello Stato per le relazioni con imedia in Abruzzo, Marche e Molise, Gaetano Di Tommaso, ex coordinatore dell’Ufficio legale regionale di una organizzazione a tutela dei consumatori, Dalila Di Loreto, mediatore e conciliatore.
ps: anche dall’esito di questo braccio di ferro si capirà se il centrodestra riuscirà a ricompattarci.